Prodotti in primo piano

I'm looking for Sunglasses for a Man with a Round shape

01 / 04
Face shape guide hero

Face shape guide

Quali sono
gli occhiali per
il tuo viso?

Ray-Ban ti consiglia gli occhiali
più adatti al tuo viso

Start the game

RAY-BAN SELECTION FOR YOU

TUTTA UNA QUESTIONE DI FORME

Scegli i tuoi prossimi occhiali da sole o da vista in base alla forma del tuo viso. Avrai a tua disposizione una ampia scelta di prodotti Ray-Ban per visi rotondi o per tutti gli altri tipi di volto: scopri come scegliere gli occhiali da sole perfetti per il tuo viso rispondendo a tre semplici domande. Esistono occhiali diversi per ogni tipo di volto.

Viso rotondo

Angoli smussati con zigomi leggermente più ampi e fronte e mascella equidistanti. Scegli montature rettangolari o tonde.

Viso ovale

Zigomi leggermente più ampi e una forma che si stringe lievemente in corrispondenza di fronte e mascella. I modelli Ray-Ban migliori per i visi ovali sono quelli dalle forme quadrate o tonde.

Viso triangolare

Più ampio in corrispondenza della fronte e più stretto sulla mascella. Indossa occhiali tondi o quadrati.

Viso quadrato

Linee più angolari con zigomi, fronte e mascella di ampiezza simile. Gli occhiali da sole migliori per i visi quadrati sono quelli tondi o rettangolari.

FAQ

Che forma ha il mio viso?

Un viso più lungo che largo è ovale, mentre i visi rotondi richiamano la forma di un cerchio. Hai la fronte più ampia della mascella? Probabilmente il tuo viso è a forma di cuore. Nei visi squadrati la linea della mascella è più ampia. Ogni viso è diverso e conoscere la forma del proprio è utile per scegliere gli occhiali più adatti.

Qual è la forma del mio viso?

Le forme del viso sono principalmente quattro: ovale, rotondo, a cuore e squadrato. Quando la fronte è più ampia della mascella, è probabile che il viso sia a forma di cuore. Nei visi squadrati la linea della mascella è più ampia. Un viso più lungo che largo è ovale, mentre i visi rotondi richiamano la forma di un cerchio.

Come faccio a stabilire la forma del mio viso?

Misura la distanza da un orecchio all’altro e tra la sommità della fronte e il mento. Dopo di che misura sia la fronte che la linea delle mascelle nel punto più ampio. Con queste proporzioni potrai stabilire se il tuo viso è ovale, rotondo, squadrato o a forma di cuore.

COME ESEGUIRE UN CONFRONTO?

Selezionare 2 dei prodotti preferiti dalla collezione per eseguire un confronto selezionando la casella sul titolo del prodotto.